Menu
A+ A A-

Atti Generali

Il Decreto Legislativo 8 Giugno 2001, n.231, ha introdotto la responsabilità amministrativa dell'ente "per i reati commessi nel suo interesse e a suo vantaggio da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione dell'ente o di una sua unità organizzativa dotata di autonomia finanziaria e funzionale, nonchè da persone che esercitano, anche di fatto, la gestione ed il controllo dello stesso e loro sottoposti" (Art.5 D.Lgs 231/2001)

..."l'ente non risponde se prova che l'organo dirigente ha adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione del fatto, modelli di organizzazione e gestione idonei a prevenire reati della specie di quello verificatosi..."(Art.6 D.Lgs 231/2001)

S.G.M. S.p.A., sensibile all'esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, ritiene di procedere all'attuazione del modello di organizzazione e di gestione previsto dal Decreto.
Tale iniziativa viene assunta nella convinzione che l'adozione del Modello, al di là delle prescrizioni del Decreto, che lo indicano come facoltativo e non obbligatorio, possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto di S.G.M., affinché seguano, nell'espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati, con particolare riferimento a quelli contemplati nel Decreto.

Il Modello di Organizzazione e di Gestione di S.G.M. S.p.A. è stato adottato dal Consiglio di Amministrazione con delibera del 29 Marzo 2010 e successivamente aggiornato con delibera del 29 Aprile 2014.

L'Organismo di Vigilanza (OdV) di S.G.M. S.p.A. è così composto:

Dott.ssa Antonella De Vitis: PRESIDENTE

- Avv. Felice Fitto: COMPONENTE

Eventuali segnalazioni inerenti le competenze dell'Odv possono essere inviate all'indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Torna in alto

Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE, siamo ad informarla che il ns. sito utilizza cookies

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo